Ristorante Pizzeria Pucini (apericene)
Loc. Pucini, 4 Camaldoli
52014 Poppi
da Giugno a metà settembre SEMPRE APERTO
Chiuso il lun, mar, mer, gio, solo nel periodo invernale
La Struttura, integrata nel Parco
Il ristorante Pucini nasce quasi mezzo secolo fa, nel lontano 1972, anno in cui il sig. Marino Cherubini e sua moglie Faustina Cordovani accettarono la proposta di aprire un piccolo punto di ristoro fattagli dal Dott. Clauser, allora amministratore del corpo forestale dello stato. Provenienti da una attività di servizi svolta presso illustri dottori di fama nazionale ed internazionale, I Sig.ri Cherubini, con l'aiuto della zia Maria, hanno trasformato la piccola bottega in uno dei più grandi ristoranti della vallata Casentinese, caratterizzato da una cucina tradizionale di tipologia Tosco-Romagnola.
Tra i principali piatti possiamo citare specialità come i ravioli ai funghi porcini, il cui impasto è rigorosamente preparato a mano come da tradizione locale, e per il ripieno di ricotta e verdura si utilizzano unicamente prodotti della zona provenienti da aziende agricole di qualità.
Altri piatti da ricordare sono sicuramente i tortelli di patate, le specialità al tartufo, la pasta fatta in casa con il sugo di cacciagione, la bistecca fiorentina cotta alla brace, e tantissimi altri piatti della tradizione Tosco-Romagnola; non potevano di certo mancare le pizze cotte nel tradizionale forno a legna, le schiacciate, i tortelli alla lastra, gli arrosti, i favolosi vini toscani e tanto altro ancora. Il locale ha una superficie di circa 400 metri quadri, e può ospitare al suo interno fino a 200 persone. Il cortile esterno è molto ampio ed ombreggiato, riparato anche dai nostri grandi gazebo, e può ospitare fino a 150 persone. La sala principale del ristorante è completamente rivestita in legno, che dona all'ambiente un calore ed un clima propri della tradizione Toscana.
Il nostro ristorante è un luogo ideale per tutte le festività ed eventi più importanti. Grazie alle nostre ampie sale e al cortile alberato possiamo ospitare fino ad un massimo di 200 persone all'interno e 150 persone all'esterno del locale. La nostra posizione tranquilla e la lontananza dai centri abitati danno la possibilità di organizzare serate con musica dal vivo anche esternamente al locale, immersi nel verde dei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Durante l'anno vengono gestiti dal nostro ristorante numerosi pranzi e cene matrimoniali, buffet per comunioni, cresime e battesimi, nonché vari buffet organizzati dalla direzione del locale con prezzo di partecipazione veramente eccezionali.
Richiesta di Prenotazione Pranzo/Cena
Come Arrivare
Lascia qui la tua recensione, "grazie"
Non sono presenti ancora recensioni.