Centro Visite Parco di Pratovecchio in Casentino - GUIDA TURISTICA DEL CASENTINO

Vai ai contenuti
Punto Informazioni di Pratovecchio Stia
Ufficio Turistico di Pratovecchio
Via G. Brocchi, 7
52015 Pratovecchio AR

 Presso l'Ufficio Turistico di Pratovecchio, presso la Sede dell'Ente Parco (Palazzo Vigiani), è possibile ricevere materiale informativo, acquistare pubblicazioni e gadget del Parco e prenotare escursioni.
 A Pratovecchio meritano sicuramente di essere visitate la Pieve di S. Pietro a Romena, la più suggestiva del territorio, il Castello di Romena e l’Abbazia di S. Maria a Poppiena.

  Da visitare a Stia: S. Maria delle Grazie che, insieme a S. Maria del Sasso, è il santuario mariano più interessante di tutto il Casentino, il Castello di Porciano ed il Palagio Fiorentino residenza appartenuta fino al Quattrocento ai Conti Guidi, il Museo del Bosco e della Montagna e la Mostra del Lanificio.
  Per quanto riguarda il patrimonio naturale da vedere il Monte Falterona, la vetta più alta della provincia di Firenze, raggiungibile attraverso diversi sentieri molto suggestivi. A sud della cima del Monte Falterona si trova il Lago degli Idoli il più importante sito archeologico casentinese in cui è stata raccolta una delle più cospicue testimonianze del culto degli etruschi. A Campigna, oltre il Passo della Calla, in una delle abetine più suggestive si snoda il Sentiero Natura che ha come tema L’abete bianco e le abetine oltre ad un altro sentiero (Un sentiero per tutti….i sensi) attrezzato su pista battuta e didascalie in braille sul Viale del Granduca.

ORARIO DI APERTURA
Gennaio - Febbraio - Marzo
Aprile - Maggio - Giugno
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì
9.00 - 13.00

Luglio - Agosto
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 9.00 - 13.00

Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì
9.00 - 13.0
Condividi la tua pagina su >
Privacy Policy
Termini e Condizioni
Cookie Policy
Torna ai contenuti