Il Gelato e la pasticceria da "EDI" in Casentino - I LOVE CASENTINO, GUIDA TURISTICA

Logo registrato i Love Casentino
Logo di Logica Comunicazione
Registrato
Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' DEL CASENTINO > Mangiare > Gelaterie
"EDI" BAR PASTICCERIA GELATERIA

Piazza Della Stazione 13
52011 - Bibbiena (AR)

Via Roma 144
Ponte a Poppi POPPI

APERTO TUTTI I GIORNI
Qualità, Passione, Tradizione
La storia della Gelateria Edi comincia nel secolo scorso, precisamente nel 1950, quando un'attività di Bar Trattoria di fronte alla Stazione Ferroviaria di Bibbiena venne ritirata da Savina e Gigi detto Cacio, i nonni di Federico Bachini, nonché l'attuale titolare.

  Il locale era affollatissimo di operai che facevano la manutenzione ferroviaria e che accorrevano attratti dal profumo del sugo di nonna Savina. In quel periodo la mamma di Federico Bachini, la Signora Edi, si occupava del servizio ai tavoli.
In seguito il locale si trasformò sempre più in bar e nonna Savina iniziò a vendere gelato sfuso: in quel momento Federico vide per la prima volta un cono gelato.
 Giunti ai primi degli anni '80 il locale passò a mamma Edi e a Babbo Domenico che insieme alla sorella Antonella proseguirono l’attività di famiglia ed ebbero l’idea di produrre gelato artigianalmente:
Nacque così nel 1985 il Bar Gelateria Edi.

Nel 1995 lo scettro di gelatiere passò direttamente a Federico Bachini, terzo della generazione.
  Nel 2001, Federico apre insieme alla moglie Elena una piccola ma accogliente gelateria a Ponte a Poppi sia da degustazione in loco che da asporto.
 Nel 2014 dato il successo dei primi due punti vendita, la decisione di aprire un nuovo e importante punto di degustazione a Ponte a Poppi è quasi una necessità dettata dal momento.
 L’occasione si presenta nella primavera, quando nell’angolo tra piazza Garibaldi e Via Roma, si rende disponibile un bellissimo locale, senza ripensamenti viene prontamente preso, e dopo un accurato studio, si dà inizio ad una radicale ristrutturazione, che prevede un moderno laboratorio attrezzato, due sale interne d’accoglienza e degustazione, nonché un’area esterna con tavolini e ombrelloni che d’estate accolgono tranquillamente 50 posti a sedere, il servizio è gestito da 12 persone.
Trovaci a Bibbiena
Trovaci a Poppi
Lascia qui la tua recensione, "grazie"

Nessun commento
Vista la pagina Facebook di i Love Casentino
P.iva: 02242830517
Condividi la tua pagina su >
Torna ai contenuti | Torna al menu