Forno Donati a Partina in Casentino - I LOVE CASENTINO, GUIDA TURISTICA

Logo registrato i Love Casentino
Logo di Logica Comunicazione
Registrato
Vai ai contenuti
ATTIVITA' DEL CASENTINO > Mangiare > Negozi Alimentari > Fornai e Pasticceri
Forno Donati
V. Tosco Romagnola 44 52010 Partina
Bibbiena - Arezzo
Chiuso Domenica
e Festivi
Storia e Prodotti del Forno Donati
   La storia del Forno di Partina vanta radici profonde, nel casentino e nell'aretino. I dolci e le specialità del Forno di Partina esprimono la più caratteristica tradizione toscana: tutti i suoi prodotti sono realizzati rispettando le antiche ricette, e vantano ingredienti genuini.
 

 È possibile ordinare i dolci tipici casentinesi, come la panina, i berlingozzi, la schiacciata all'uva ed il castagnaccio, così come specialità appartenenti alla toscana e all’Italia intera, come i ricciarelli, la colomba pasquale, il panettone, i cantucci, la crostata, le meringhe, gli africani e moltissime altre prelibatezze.

Il Forno di Partina rappresenta un caratteristico e genuino angolo di originale pasticceria toscana ed italiana.
   I prodotti del Forno di Partina sono rigorosamente senza conservanti e senza coloranti. E' per questo che ci quando richiederete un prodotto ne valuteremo fattibilità e tempi di consegna: la famiglia Donati ritiene giusto poter offrire ogni propria specialità al 100% di freschezza e di qualità.

In Italia il pane ha sempre rappresentato la base dell'alimentazione: Il Forno di Partina, nella propria storia, ha ottenuto la Medaglia d'Oro per il Miglior Pane.

La Pasticceria
   Il Forno di Partina produce dolci e dolciumi tipici della cultura toscana e romagnola. Ogni prodotto è realizzato con ingredienti a km zero (quindi con ingredienti locali, riconducibili a produttori agricoli e artigiani della zona) e con uova in guscio. La tradizione e la qualità dei dolci del Forno di Partina sono protette dall'assoluta genuinità degli ingredienti.
   Per questo il Forno di Partina offre la possibilità di acquistare i propri prodotti, e, qualora lo si voglia, di realizzarli anche in casa, autonomamente, seguendone la tradizionale ricetta.

Prodotti Commercializzati
• Farina di Mais macinato a Pietra
• Farina tipo "00" Antico Forno Parri
• Miele del Casentino
• Marmellate
• Grappa "Poggio Primo"
• Vinsanto "Poggio Primo"
• Cagnina Dolce (vino liquoroso)
• Cestini e Confezioni Regalo
• Uova Fresche "InGuscio”
Come arrivare al nostro forno
Lascia qui la tua recensione, "grazie"

Nessun commento
Vista la pagina Facebook di i Love Casentino
P.iva: 02242830517
Condividi la tua pagina su >
Privacy Policy
Torna ai contenuti