la Sagra del Fungo Porcino di Moggiona in Casentino - I LOVE CASENTINO, GUIDA TURISTICA

Logo registrato i Love Casentino
Logo di Logica Comunicazione
Registrato
Vai ai contenuti
I CLICK > Feste Sagre Folklore > Fiere e sagre > Sagre
Il re dei Funghi alla sagra di Moggiona
 La Festa del Fungo Porcino è la manifestazione più importante organizzata dalla Pro Loco Moggiona. La Festa si tiene ogni anno nei giorni 14, 15 e 16 Agosto. Durante i tre giorni della Festa sarà possibile degustare, sia a pranzo che a cena, molte specialità a base di Funghi Porcini.

  La cucina della Festa del Fungo Porcino è installata nell'ex asilo di Moggiona.Nei tre giorni della festa vi lavorano circa 50 volontari.


  I tavoli sono sistemati in una via del paese, che per l'occasione viene coperta con un tendone. Anche il servizio ai tavoli è svolto da volontari.


  Il vino, bianco e rosso, viene servito gratuitamente ai tavoli, oppure può essere degustato alla Cantina del Bigonaio, vicino alla cassa della festa.
  Durante la Festa del Fungo Porcino, le serate sono allietate da varie orchestre che suonano musica da ballo. Per le vie del paese si possono inoltre trovare numerosi banchi di artigianato vario.
  Il 15 Agosto si tiene inoltre per le vie del paese la tradizionale Processione dell'Assunta, con la partecipazione  di una  banda musicale.


Il menù include:

Polenta ai Funghi Porcini
Penne ai Funghi Porcini
Zuppa di Funghi Porcini
Funghi Porcini Trifolati
Funghi Porcini Fritti
Cappelle alla Griglia

Bistecca di Manzo
Bistecca di Maiale
Salsiccia
Patate Fritte
Vista la pagina Facebook di i Love Casentino
P.iva: 02242830517
Condividi la tua pagina su >
Privacy Policy
Torna ai contenuti